INFORMATIVA AI SENSI DEGLI ART. 13-14 DEL GDPR

INFORMATIVA AI SENSI DEGLI ART. 13-14 DEL GDPR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION) 2016/679 E DELLA NORMATIVA NAZIONALE

INFORMATIVA SEMPLIFICATA

 

L’Unione Montana Alta Val di Cecina, con sede in Pomarance (Pi) Via Roncalli,n.38 PEC: umavc@postacert.toscana.it tel39 058862003 P.I.:02032270502, in qualità di titolare, tratterà i dati personali conferiti peri propri procedimenti, con modalità prevalentemente informatiche e telematiche, per le finalità previste dal Regolamento (UE) 2016/679 (RGPD), in particolare per l'esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all'esercizio dei propri pubblici poteri, ivi incluse le finalità di archiviazione, di ricerca storica e di analisi per scopi statistici.

Chi tratta i miei dati?

Il mancato inserimento dei dati richiesti in via obbligatoria non consente di procedere con l'elaborazione dell'istanza e/o la fornitura del servizio. Per contro, il rilascio dei dati non richiesti in via obbligatoria, pur potendo risultare utile per agevolare la gestione della procedura e la fornitura del servizio, è facoltativo e la loro mancata indicazione non pregiudica il completamento della procedura stessa.

Ho l'obbligo di fornire i dati?

I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario all'erogazione della prestazione o del servizio e, successivamente alla comunicazione della cessazione dell'attività, i dati saranno conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.

Per quanto sono trattati i miei dati?

I dati non saranno comunicati a gli enti pubblici coinvolti nei procedimenti amministrativi di competenza e saranno diffusi nel portale informativo relativamente ai dati strettamente necessari per garantire la trasparenza nella gestione del procedimento.

I dati saranno trasmessi ad altri soggetti (es. controinteressati, partecipanti al procedimento, altri richiedenti) in particolare in caso di richiesta di accesso ai documenti amministrativi.

A chi vengono inviati i miei dati?

Gli interessati hanno il diritto di chiedere al titolare del trattamento l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del RGPD). L'apposita istanza all'Autorità è presentata contattando il Responsabile della protezione dei dati presso l’Unione Montana Alta val di Cecina.

Che diritti ho sui miei dati?

Gli interessati, ricorrendone i presupposti, hanno, altresì, il diritto di proporre reclamo al Garante quale autorità di controllo secondo le procedure previste.

A chi mi posso rivolgere?

 

 

 
 

Protezione Civile

Codice Allerta Meteo

Bollettino del 18/07/2019
idraulicotemporaliidrogeologiconeveghiaccioventomareggiatehttp://www.cfr.toscana.it

Pago PA - IRIS

POR FSE

STAR - Sistema Telematico di Accettazione Regionale - SUAP

Bussola della Trasparenza

Questo sito rispetta la normativa sui criteri di accessibiltà previsti dalla Legge Stanca L. 4/2004.

Certificazione del 11/01/2013

Valid HTML 4.01

Validazione del 14/03/2019

Valid CSS!

Validazione del 14/03/2019